Blog Orange Web Agency Firenze
Siti web che invecchiano: quando fare il restyling del tuo sito web?
La decisione di r Secondo quanto evidenzia Bankitalia, le imprese toscane che investono oltre il 40% della spesa complessiva in tecnologie avanzate sono aumentate dal 5% a quasi il 15%, ma questa spinta non è stata sufficiente ad assorbire il divario regionale. La...
Le 100 domande fondamentali prima di sviluppare il tuo progetto web
In molti casi gli imprenditori credono che lo sviluppo di un sito web o di una piattaforma e-commerce sia una sorta di bacchetta magica. Una volta fatto il sito web miracolosamente cominciano a arrivare ordini e nuovi clienti. Ci dispisce deludervi ma purtroppo non è...
奥斯马诺罗中国公司网站代理 – 佛罗伦萨 (articolo in cinese semplificato)
奥斯曼诺罗市中心一直是佛罗伦萨郊区重要的工业区,数千家中国企业成为该行业的真正推动力,为该地区增添了生机勃勃的文化和商业气息。这些植根于社区结构的、大多专注于纺织企业,尚未充分利用网络作为与本地和全球客户建立联系的工具所提供的潜力,从而将其丰富的生产实力与数字创新结合起来。 为中国企业创建一个网站,作为他们可以提供的各种产品和服务的虚拟展示。每一页都是探索行业持续驱动力潜力的机会。...
Firenze e-commerce in Prestashop: pro e contro
Sei un'azienda con sede a Firenze? Una breve introduzione ai pro e contro di utilizzare una piattaforma come Prestashop per il tuo e-commerce. Tra le varie piattaforme disponibili sul mercato per quanto riguarda gli e-commerce Prestashop risulta essere sicuramente tra...
La migliore web agency di Firenze per gli e-commerce?
Eccomi qui con Gian Domenico, esperto tecnico SEO presso Orange Web Agency, per parlare di perché la l'agenzia è considerata una delle migliori a Firenze per gli e-commerce sviluppati in Prestashopo e WooCommerce. Perché ritieni e motiva il perche Orange Web Agency...
Domande su Prestashop: risponde Marco Naldini di Orange Web Agency
Cosa è Prestshop? E' una piattaforma e-commerce affidabile? Risponde a tutte le esigenze di un negozio on line? E' complesso da customizzare? E' una piattaforma e-commerce costosa?Chi sta pensando di sviluppare un sito e-commerce vuole sapere di più. Sul mercato...
Investire su un e-commerce per il tuo business: guida alle decisioni preliminari
Quando ci si trova di fronte alla sfida di creare un e-commerce di successo, è naturale sentirsi sopraffatti dalle numerose variabili in gioco. La domanda ricorrente che spesso viene fatta: qual è la formula magica? Come faccio a far funzionare il mio e-commerce...
Social: nuove regole per un nuovo gioco
Nell'era digitale, dove la comunicazione avviene principalmente attraverso i social media, ci troviamo di fronte a una vera e propria rivoluzione nei modi in cui interagiamo e veicoliamo informazioni. Le regole del gioco sono cambiate radicalmente e cambieranno...
Alcune domande chiave per la progettazione di una piattaforma di vendita online
La creazione di una piattaforma di e-commerce coinvolge diverse tappe e richiede l'attenzione a vari aspetti. Esploriamo in questo breve articolo alcune domande chiave che possono emergere durante la progettazione di una piattaforma di vendita online. Obiettivi e...
Come scrivere una newsletter efficace
L'e-mail marketing rappresenta uno dei sistemi più efficaci e economici per operare marketing sul web. La realizzazione di una newsletter efficace richiede un equilibrio tracontenutidi valore, coinvolgimento degli utenti e una presentazione accattivante. Ecco...
Aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce: 10 strategie utili
Semplici ma efficaci strategie utili per aumentare il tasso di conversione del sito web Aumentare il tasso di conversione di un sito web è un obiettivo cruciale per ottenere più clienti e migliorare le performance dell'azienda. Ecco dieci strategie utili per...
Come l’Intelligenza Artificiale cambierà il web?
Il 2023 sarà ricordato come un anno chiave per quanto rigaurda lo sviluppo "tecnologico". Si è affacciata la temuta Intelligenza Artificiale creando non poco scompiglio specialmente nei settori contigui come il web. L'intelligenza artificiale (IA) sta già influenzando...
Negozio di e-commerce con eBay: come sincronizzarlo
Una delle richieste che spesso i clienti ci pongono è come sincronizzare il proprio shop on line con la piattaforma ebay. Qui sotto una breve sintesi. per ulteriori approfondimenti potete comunque sempre contattarci o venire a trovarci direttamente alla nostra...
Quali sono i settori principali dell’e-commerce?
L'e-commerce ha rivoluzionato numerosi settori e ha permesso a molti di loro di prosperare online. Di seguito sono elencati alcuni dei settori principali dell'e-commerce: Vendita al dettaglio generale: Questo settore include negozi online che vendono una vasta gamma...
Quali sono gli indicatori chiave di un e-commerce
Nell'e-commerce, ci sono diversi indicatori chiave che possono essere valutati per misurare la performance e il successo di un negozio online. Di seguito sono elencati alcuni dei principali indicatori chiave da considerare: Conversion Rate (Tasso di conversione):...
Come far diventare un business tik tok
Per far diventare un business su TikTok, puoi seguire i seguenti passaggi: Creazione di un account: Innanzitutto, dovrai creare un account TikTok per il tuo business. Assicurati di impostare un nome utente riconoscibile e coerente con la tua attività. Puoi anche...
Aspetti specifici dell’algoritmo di ricerca di Google
L'algoritmo di ricerca di Google è un complesso sistema che determina l'ordine dei risultati di ricerca sulla base di numerosi fattori. Sebbene i dettagli specifici dell'algoritmo non siano pubblicamente divulgati da Google, la società ha fornito informazioni generali...
La promozione di artisti sul web
La promozione di artisti sul web è diventata una parte essenziale della strategia di marketing per gli artisti di ogni genere. Quali sono le piattaforme migliori per promuovere un artista sul web? Le piattaforme più comuni per promuovere un artista sul web includono i...
Cosa sono le campagne Display?
Le campagne display sono una forma di pubblicità online in cui gli annunci vengono mostrati su siti web, app o su altri spazi pubblicitari disponibili sulla rete di display di Google. Durante la pianificazione e l'esecuzione di tali campagne, possono essere utilizzati...
DEM (Direct Email Marketing): strategia vincente per iol tuo e-commerce!
Una strategia DEM, acronimo di Direct Email Marketing, è una strategia di marketing che coinvolge l'invio di email dirette e mirate a un pubblico specifico al fine di promuovere prodotti, servizi o contenuti. Ecco alcuni passi per creare una strategia DEM efficace:...
Come recuperare i carrelli abbandonati?
Recuperare i carrelli abbandonati è un aspetto importante per massimizzare le vendite e il coinvolgimento dei clienti. Ecco alcune strategie che puoi utilizzare per recuperare i carrelli abbandonati: Email di recupero: invia una serie di email di recupero per...
Migrazione da una piattaforma Woocommerce a Prestashop
La migrazione da un sito WooCommerce a un sito PrestaShop richiede una serie di passaggi per assicurarsi che tutti i dati, i prodotti e le impostazioni vengano trasferiti correttamente. Ecco una guida generale su come procedere con la migrazione: Backup dei dati:...
Cannibalizzazione delle parole chiave
La cannibalizzazione delle parole chiave si verifica quando più pagine di un sito web competono tra loro per la stessa parola chiave o un gruppo di parole chiave simili. Questo fenomeno può creare confusione per i motori di ricerca e potenzialmente danneggiare il...
Cosa è il Funnel marketing?
Il termine "funnel" nel contesto del web si riferisce a un concetto di marketing che descrive il processo attraverso il quale i visitatori di un sito web vengono guidati verso l'acquisizione di un prodotto o servizio, passando attraverso una serie di tappe o fasi. Un...
Utilizzo dell’intelligenza (chat GPT) artificiale nel web marketing
La ChatGPT può essere utilizzata nel web marketing in diversi modi per migliorare l'esperienza degli utenti, aumentare l'interazione e fornire informazioni utili. Ecco alcuni utilizzi comuni: Supporto clienti automatizzato: La ChatGPT può essere integrata in un...
Woocomerce o Prestashop? Vantaggi e svantaggi delle piattaforme e-commerce più utilizzate.
WooCommerce e PrestaShop sono due popolari piattaforme di e-commerce open source. Ecco alcuni vantaggi e svantaggi di entrambe le piattaforme: Vantaggi di WooCommerce: Integrazione con WordPress: WooCommerce è un plugin di WordPress, il che significa che puoi...
Sistemi di pagamento per un e-commerce
Esistono diversi sistemi di pagamento disponibili per il commercio online. Di seguito sono elencati alcuni dei più comuni: Carte di credito/debito: Accettare pagamenti con carte di credito e di debito è essenziale per qualsiasi negozio online. Puoi utilizzare provider...
Il commercio online del settore abbigliamento
Il commercio online nell'abbigliamento presenta alcune problematiche specifiche che vale la pena considerare: Adattamento: acquistare abbigliamento online può essere un'esperienza diversa rispetto all'acquisto in negozio, poiché non si può provare l'articolo prima...
Falsi miti sul commercio on line
Ci sono alcuni falsi miti comuni sul commercio online che è importante sfatare. Ecco alcuni di essi: "È facile diventare ricchi velocemente con un negozio online": Il commercio online richiede impegno, pianificazione e lavoro duro. Non è un modo per ottenere...
Stupidario web: le 10 domande più assurde nella realizzazione di un sito web
Le 10 domande più stupide su come realizzare i siti web "Posso creare un sito web senza avere alcuna conoscenza di programmazione?" "Quanto tempo ci vuole per creare un sito web complesso come Amazon o Facebook?" "Posso ottenere un sito web gratuito e aspettarmi gli...
Quanto tempo occorre prima che un e-commerce possa dare risultati?
Una domanda che spesso ci viene fatta e di non facile risposta. Il tempo necessario affinché un e-commerce possa iniziare a generare profitto dipende da molti fattori e varia da caso a caso. Non esiste un periodo di tempo fisso o universale che possa essere applicato...
Quali sono i prodotti che si prestano più facilmente al Dropshipping?
La scelta dei migliori prodotti da vendere in dropshipping dipende da diversi fattori, tra cui la tendenza del mercato, la competitività, la redditività e le preferenze personali. Tuttavia, ecco una lista di categorie di prodotti popolari nel dropshipping: Prodotti...
Google ADV: aspetti positivi e negativi
La pubblicità su Google, nota anche come Google Ads o Google AdWords, è un sistema di pubblicità online che consente alle aziende di promuovere i propri prodotti o servizi tramite annunci visualizzati su Google e sulla sua rete di partner. Ecco alcuni vantaggi e...
Dropshipping: vantaggi e svantaggi
Il dropshipping è un modello di business in cui un rivenditore online non detiene fisicamente la merce che vende. Invece, quando un cliente effettua un ordine sul sito web del rivenditore, il rivenditore invia direttamente i dettagli dell'ordine al fornitore o al...
20 errori comuni da evitare nella realizzazione del tuo sito web
Ecco una lista di 20 errori comuni da evitare nella realizzazione del tuo sito web: Mancanza di un obiettivo chiaro: non avere un obiettivo ben definito per il tuo sito web può portare a una mancanza di direzione e a un'esperienza confusa per gli utenti. Design poco...
Strategie SEO
Le strategie di SEO (Search Engine Optimization) sono fondamentali per migliorare la visibilità del tuo sito web nei motori di ricerca e aumentare il traffico organico. Ecco alcune strategie di base che puoi utilizzare: Ricerca delle parole chiave: Effettua una...
Strategie di vendita on line per aumentare il tuo fatturato
Le strategie di vendita online possono variare a seconda del tipo di prodotto o servizio offerto, del pubblico di riferimento e degli obiettivi aziendali. Ecco alcune strategie di vendita online comuni che possono essere utilizzate per aumentare le vendite: Sito web...
Come scegliere un web agency?
La scelta di una web agency è un passo importante per lo sviluppo del tuo progetto online. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a prendere una decisione informata: Definisci le tue esigenze: Prima di iniziare a cercare una web agency, stabilisci chiaramente quali...
Quali sono le prospettive future per il commercio on line?
Il commercio online è un settore in rapida crescita e la sua evoluzione continuerà a essere influenzata da diversi fattori. Di seguito sono elencate alcune tendenze che potrebbero caratterizzare lo sviluppo del commercio online: Aumento del numero di utenti: sempre...
Quali sono gli errori più comuni in un progetto e-commerce?
Gli errori più comuni in un e-commerce possono variare in base alla specifica piattaforma e al settore in cui opera. Tuttavia, ecco una lista dei 10 errori frequenti che si verificano spesso: Mancanza di usabilità: Un'interfaccia utente complicata o poco intuitiva può...
Strategie di integrazione on line e off line
Integrare l'online con l'offline è una strategia che consente alle aziende di combinare i vantaggi del mondo digitale con quelli del mondo fisico, al fine di offrire un'esperienza completa ai clienti. Questa integrazione può essere realizzata in diversi modi, a...
Web marketing culturale
Il web marketing culturale si riferisce all'applicazione delle strategie di marketing digitale nell'ambito delle organizzazioni culturali, come musei, gallerie d'arte, teatri, biblioteche e altre istituzioni culturali. L'obiettivo principale del web marketing...
Vulnerabilità dei siti web
I siti web possono presentare diverse vulnerabilità che possono essere sfruttate da malintenzionati per ottenere accesso non autorizzato, danneggiare il sito o rubare informazioni sensibili. Alcune delle vulnerabilità più comuni includono: Iniezione di codice: Questa...
Cosa è schema.org?
Schema.org è un progetto collaborativo sviluppato da Google, Bing, Yahoo! e Yandex, che mira a fornire un insieme di standard e vocabolari strutturati per l'annotazione semantica dei dati sul web. In altre parole, Schema.org fornisce un modo standardizzato per...
E-commerce: opportunità e tendenze per il 2021
Il 2020 è stato per l'economia un disastro senza precedenti. Una città come Firenze che viveva sul commercio orientato al turismo è stata completamente devastata.Tuttavia non per tutti è stato così: chi si era organizzato per tempo con i propri e-commerce ha potuto...
Fondo Investimenti Toscana
Contributi a fondo perduto a favore della ristorazione e del divertimento
L’intervento è finalizzato a sostenere le micro, piccole e medie imprese operanti nel campo della ristorazione e del divertimento, nei settori economici sotto specificati, particolarmente colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19....
Contributi a fondo perduto
a favore di esercenti attività di spettacoli viaggianti e itineranti
e degli ambulanti delle fiere e dei mercati turistici – Toscana
L’intervento è finalizzato a sostenere le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore degli spettacoli viaggianti ed intineranti e quelle che esercitano attività di commercio ambulante nelle fiere e nei mercati turistici, particolarmente colpite dalle...
Cosa devo sapere prima di investire su un sito web? Risponde il nostro account e seo specialist David Pacifici
Cerchiamo di rispondere a qualche domanda tipica dei nostri clienti e chiediamo qualche informazione per chiarirci le idee a David Pacifici account - project manager e SEO specialist. Intanto presentati e dicci come sei arrivato al mondo del web?Il mio percorso...
Quanto costa un e-commerce
Il costo di realizzazione dei siti web è una delle principali domande che i clienti (giustamente) vogliono conoscere.Partiamo dal presupposto che non esiste uno standard, ogni progetto, specialmente per quanto riguarda gli e-commerce hanno un'infnità di...
Come funziona la questione pagamenti con carte di credito ?
In breveCi sono molti modi diversi per configurare un sistema e-commerce on-line, ma il modo più comune è quello di utilizzare un sistema di gateway di pagamento.La cosa principale che dovete sapere è che, anche se si potrebbe facilmente creare un form di pagamento...
Come scegliere la piattaforma per il tuo e-commerce a Firenze?
I prossimi anni saranno caratterizzati da un aumento esponenziale della spesa on line. Ormai l'e-commerce sarà uno degli strumenti essenziali per far sopravvivere la tua attività. Aziende di piccole e medie dimensioni, professionisti, artigiani... Scegliere la...
Consulenza web e web marketing gratuita per tutto il mese di dicembre e gennaio!
Orange Web Agency ha deciso per tutto il mese di dicembre e gennaio di offrire via Skype, consulenze web a tutte le imprese e professionisti di Firenze e della Toscana. L'uragano Covid ha costretto molte aziende a ripensare aalle proprie strategie di vendita e di...
Tendenze del web per il 2021
La cosa certa che ci è emersa dal comportamento dei consumatori nel 2020 è che gli italiani si sposteranno sempre più sul digitale. Si prevede per l'anno 2021, il settore dot.com crescerà a livello esponenziale. Da almeno 10 anni sentiamo parlare della rivoluzione...
Che vantaggi hai a rivolgerti a una web agency a Firenze?
Questa naturalmente è la domanda dalle 100 pistole! Perchè rivolgersi a una a genzia web invece che asd un fre lancer?Intanto è importante chiarire quanto hai dimestichezza con il web. Se la tua conoscenza deile piattaforme, del SEO o di come strutturare...
Perchè investire su una piattaforma e-commerce a Firenze?
In un mondo sempre più interconnesso grazie alla rete, le piattaforme e-commerce hanno acquisito un ruolo essenziale ed imprescindibile, non solo nelle vendite ma anche nel business più ad ampio spettro. La crescita impressionante che gli shop online stanno...
E-commerce trend 2020
"Nessun settore fallisce tanto rapidamente quanto il settore commerciale", afferma Harvard Business Review. Perché? Il riferimento è alla strategia di vendita. Ognuno può portare al successo, ma ha anche le stesse possibilità di fallimento. Dopotutto, nel commercio...
10 errori da evitare nella realizzazione di un sito e-commerce
La vendita on line, rappresenta sicuramente una grandissima opportunità per le piccole e medie imprese: la possibilità di raggiungere migliaia di clienti potenziali era qualcosa di inimmaginabile fino a qualche anno fa. Tuttavia investire sulla realizzazione di un...
Oggi a Palazzo Strozzi a Firenze è stato firmato l’accordo della regione con Manageritalia che punta a promuovere, soprattuto per le Pmi del terziario.
Attuare la Strategia Regionale Impresa 4.0 e il programma di Destinazione Toscana 2020, questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato oggi da Regione Toscana e Manageritalia Toscana che le vedrà collaborare alla realizzazione di azioni comuni...
8 comuni errori da non commettere nella strategia web
Indipendentemente da quello che è il tuo ambito di attività commerciale, dalla grandezza del tuo business o dal tipo di piattaforma usata, molti errori sono comuni e riguardano spesso errori di pianificazione. Qui sotto una lista dei 10 errori da non fare...
La realizzazione dei siti di successo: 8 regole basilari e efficaci
Il vostro sito web deve trovarsi nelle prime 2 pagine di Google. Il vostro sito web deve incentivare i visitatori a compiere delle azioni Il vostro sito web non deve contenere titoli fuorvianti Il vostro sito web deve essere collegato a programmi di statistica come...
Brand Reputation. La reputazione del marchio
La reputazione di un marchio oggi passa attraverso la visibilità che ha su internet: è questo, in breve ciò che si indica con il termine Brand Reputation. Se si ha un'azienda o un'attività, e si vuole costruire una pagina web per promuoverla e ottimizzare i profitti,...
L’Ultimatum di Google: siti “responsive” o penalizzati
La notizia, delle ultime ore, ha sconvolto e non poco l'ambiente informatico. Google cambia il proprio algoritmo di ricerca sul mobile, e adesso i siti non “responsive”, ovvero non perfettamente adattabili per dispositivi mobili, saranno penalizzati nella ricerca di...
Meglio Joomla o WordPress per realizzare il tuo sito web?
Intanto facciamo un po' di storia delle due piattaforme. Wordpress nasce nel 2003 come CMS per blog. Mentre Joomla nel 2005 come piattaforma predisposta per la creazione di siti web a tutto tondo: siti vetrina, e-commerce, blog. VANTAGGI DI WORDPRESS Per quanto...
Essere in prima pagina su Google a Firenze: trucchi da SEO
Tutti vogliono apparire in prima pagina su Google. E' la richiesta che tutti i clienti fanno alle agenzie che devono creare il sito internet. Essere primi nella ricerca Google non è affatto scontato anzi è abbastanza complesso e difficile, tuttavia non impossibile....
Siti internet, cosa è cambiato nell’indicizzazione. Consigli di Orange Web Agency Firenze
Innanzitutto iniziamo con puntualizzare che una cosa è l'indicizzazione e una cosa il posizionamento. Spesso volte i clienti quando chiedono di indicizzare il proprio sito stanno chiedendo di posizionarlo nelle prime pagine di Google. Cerchiamo adesso di capire la...
10 errori più comuni da non fare sul web
ERRORE 1: Usare un servizio di hosting gratuito o pagare per un servizio che non è conforme agli standard minimi di servizio al cliente e supporto tecnico. ERRORE 2: Distruggere il tuo sito web sovraccaricandolo di elementi grafici java, musica, ultime tecnologie, etc...
Le eccellenze italiane? Meglio quando sono digitali
Più facile la strada verso il successo per le aziende che investono su web, ecommerce, innovazione e internazionalizzazione. Il Rapporto 2014 dell'Osservatorio sulle piccole e medie imprese. Ecco la ricetta che permette di sconfiggere la crisi di MARCELLO GELARDINI da...
Siti Orange Web Agency Firenze realizzati nel 2015
Ghiott dolciaria Aurelio Amendola 4 Leoni I Love disco Era Rental Apartments Breedog Abbigliamento Impruneta Alisè Ristorante Tullio Fantasmagoria Voxon 4 Nero Cornelia Klein Dedalus Ecogreen tours Signorini Ulivelli Fattoria di Belvedere Fbo Italy Eurocentres Sani...
Realizzato sito internet Bodycodesystem
Orange Web Agency - Siti web Firenze ha realizzato il sito di Bodycodesystem. Bodycode èun'azienda italiana con sede a Firenze che si occupa di preparazione sportiva. In special modo per tutto ciò che riguarda la danza. L'azienda è guidata da Pino Carbone, il...
5 previsioni per il web marketing 2016
Quest’anno abbiamo assistito a questi eventi significativi per quanto riguarda il web marketing - Esplosione del real-time marketing, e la concentrazione sempre più su un’unica piattaforma sociale, che è Facebook, abbandonando progressivamente gli altri social...
Realizzazione dei nuovi siti di Orange Web Agency di Firenze
Tra i vari siti realizzati nell'ultimo mese si segnalano: Aurelio Amendola, fotografo di fama internazionale. Famosa fin dagli anni Sessanta dello scorso secolo. Ha fotografato tra i più importanti artisti del '900. Tra i suoi ritratti ricordiamo Warhol, De Chrico,...
Previsioni per e-commerce 2015
Buone notizie per le PMI italiane. Il 2015 si apre con nuove buone notizie: il prezzo del petrolio ai minimi storici, l'esplosione dell'e-commerce, il valore dell'euro più basso rispetto al dollaro. Per le piccole e medie imprese che producono e commerciano prodotti...
Controradio spot
Da settembre è partita la nostra campagna pubblicitaria su Controradio. Siamo lieti di avere come partner una delle emittenti più prestigiose ed ascoltate della Toscana. Per la sigla abbiamo scelto un brano di Pierre Henry: psyche rock
Sito web per il musical Orlando Tarantato
Orange Web Agency ha realizzato il sito per il musical Orlando Tarantato. La compagnia fiorentina si è rivolta a Orange Web Agency per una consulenza sul sito internet. Abbiamo scelto come piattaforma Joomla in quanto il futuro admin della compagnia aveva già...
Un nuovo sito web per il Ristorante Tullio
Siamo lieti di presentare il nostro nuovo lavoro. Il nuovissimo sito web responsive del Ristorante da Tullio a Montebeni - Fiesole. Il ristorante da Tullio è uno delle trattorie ristoranti più conosciute a Firenze e dintorni. Nato negli anni '50 è conosciuto...
Francesco “Carpa” Carpini
Francesco "Carpa" Carpini grafico e web designer in Orange Web Agency Da quanto tempo ti occupi di web? 1996 Come vedi il futuro del web in termini di comunicazione? Quick users, siti semplici, gesture driven. In Orange web agency di cosa ti occupi? Siti web Come si...
Sito web Firenze | sito internet Firenze | realizziamo siti web professionali | Siti internet in Toscana | siti professionali ! migliori siti web Firenze